Laurent Maître Crêpier

 

Sono nato in Francia, nella regione della Bretagna, nel dipartimento del Finistère, a Quimper.

Vengo  da una famiglia in cui la cucina è sempre stata in primo piano.

 

Cucina francese, ma anche bretone. La passione per i piatti piu particolari come il foie gras, le ostriche, il formaggio...

 

Mi piace condividere questo patrimonio culinario con tutti coloro che vogliono assagiare, mangiare, apprezzare queste ricette tipicamente bretoni.

 

Faccio molta attenzione che le materie prime siano di ottima qualità, al fine di proporre un prodotto dal sapore inconfondibile.    

 


L'idea

 

Ho viaggiato e lavorato in altri paesi europei, dalla Svezia, alla Turchia, alla Spagna... scoprendo altre culture e modi di vivere che mi hanno arricchito molto.

Una delle cose più belle è stato ritrovarsi a tavola per gustare e condividere piatti sempre diversi in base ai luoghi, che sono chiaro sintomo della cultura locale.

Da allora il mio spirito nomade, come quello di un Vagabondo, è sempre stato molto forte e non mi ha mai lasciato.

 

La passione per la cucina, per i prodotti tipici che non si trovano facilmente  e che sono più particolari, è quello che mi ha fatto appassionare.

La cucina regionale francese come la bretone è fonte di tante delizie e sfiziosità ( crêpes e galettes, Kig Ha Farz, Kouign Amann...).

Come ho già detto  mi ha colpito molto ed ho una grande voglia di farvi conoscere e  condividere queste bontà.

 

Mettendo insieme il mio spirito nomade  e la mia voglia di condivisione, è nata " La Crêpe Vagabonda",  soluzione che mi permetterà di arrivare a tante persone  e fare conoscere le specialità bretoni.

 

 

 

 



 La cucina è un momento di condivisione, deve essere fatta col cuore, con passione.

 

Sono molto attento nel selezionare le materie prime, tendo a comprare le verdure a Km 0, il latte fresco, la farina macinata a pietra, il grano selezionato in Bretagna...

 

Alimenti  sani e selezionati con cura sono il segreto di un prodotto finale molto curato, di un sapore e una qualità eccellenti.  

Il mio credo